30 Settembre 2021


Il Consiglio dei Ministri n. 38 del 29 Settembre 2021 ha approvato la nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2021 (clicca sul link per scaricarla) che contiene la proroga al 2023 per il bonus 110%:

"La strategia di consolidamento della finanza pubblica - riporta le premesse della nota di aggiornamento - si baserà principalmente sulla crescita del PIL stimolata dagli investimenti e dalle riforme previste dal PNRR. Nel medio termine sarà altresì necessario conseguire adeguati avanzi primari. A tal fine, si punterà a moderare la dinamica della spesa pubblica corrente e ad accrescere le entrate fiscali attraverso il contrasto all’evasione. Le risorse di bilancio verranno crescentemente indirizzate verso gli investimenti e le spese per ricerca, innovazione e istruzione".

"Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024 consentirà di coprire le esigenze per le politiche invariate e il rinnovo di svariate misure di rilievo economico e sociale, fra cui quelle relative al sistema sanitario, al Fondo di Garanzia per le PMI, all’efficientamento energetico degli edifici e agli investimenti innovativi".


FONTE: Consiglio dei Ministri